IL NOSTRO CREDO

La Bibbia.
Crediamo che la Bibbia sia la Parola di Dio ispirata, infallibile e immutabile da Genesi ad Apocalisse. (2Timoteo 3:16)

Un Dio in tre persone.
Crediamo in Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo, e che i tre sono uno. (1 Giovanni 5:7)

La deità di Gesù Cristo.
Crediamo che Gesù Cristo sia l’Unigenito Figlio di Dio, nato da una vergine; che fu crocifisso, morì e resuscitò il terzo giorno; che ascese al cielo ed ora siede alla destra di Dio Padre. (Isaia 7:14, Luca 1:30-35; Atti 2:25-26)

La salvezza.
Crediamo che la salvezza si ottenga attraverso il pentimento e la confessione dei peccati; è data per grazia divina (non per opere) e si riceve per la fede in Cristo Gesù, poiché Egli, è l’unico mediatore fra Dio e gli uomini. (Atti 4:11-12; Efesini 2:8; 1Timoteo 2:5)

La resurrezione dai morti e la vita eterna.
Crediamo nella seconda venuta di Cristo per il suo popolo e che tutti i morti resusciteranno (quelli salvati e non). Crediamo che i cristiani ancora in vita saranno rapiti da Gesù, e che tutti subiranno il giudizio di Dio. I credenti avranno vita eterna con Gesù e compariranno davanti al tribunale di Cristo, mentre gli increduli risusciteranno per una condanna eterna e saranno giudicati dinanzi al trono bianco di Dio. (Daniele 12:1-2; 1 Tessalonicesi 4:13-17; Romani 14:10; Apocalisse 20:11-15)

La santificazione.
Crediamo nella santificazione come un’opera fatta istantaneamente nello spirito, ma che deve anche essere sviluppata, progressivamente, nell’anima e nel corpo di ogni figlio di Dio. (Ebrei 12:14, Romani 6:19-22)
Crediamo nel battesimo nel corpo di Corpo di Cristo, attraverso il quale la persona accetta Gesù, ha una nuova nascita e diventa parte del corpo di Cristo e della sua vita eterna (1 Corinzi 12:27).

Crediamo nel battesimo in acqua.
Come simbolo d’identificazione con la morte al peccato e con la resurrezione di Gesù a vita eterna. (Romani 6:4)

Crediamo nel battesimo dello Spirito Santo.
Con l’evidenza nel parlare altre lingue, e che attraverso questo si riceve il potere per essere testimoni di Gesù in tutto il mondo. (Atti 1:8; Atti 2:4)

L’imposizione delle mani.
Crediamo che questa sia uno dei modi di trasmettere benedizione, guarigione e potere di Dio da un essere umano all’altro. (Atti 8:15-17; 1 Timoteo 4:14; 2 Timoteo 1:6)

I cinque ministeri.
Crediamo nei cinque ministeri di Efesini 4:11, così come nei doni dati da Dio al corpo di Cristo (Efesini 4:11-12).

I ministeri di governo.
Crediamo che l’apostolo e il profeta siano ministeri di governo che stabiliscono le fondamenta e la dottrina biblica della chiesa. (Efesini 2:20; 3:5)

 Il governo apostolico.
Crediamo nello stabilire il governo apostolico nella chiesa locale, con un apostolo come testa, un profeta come parte del governo, ministri e anziani. (Efesini 4:11 e Atti 14:23)

Il Regno di Dio.
Crediamo nel Regno di Dio come governo e nella persona di Gesù come Re, come due massime ed assolute verità. (Giovanni 3:3; Atti 8:12; Romani 5:17; Ebrei 12:28)

Il potere guaritore e liberatore del Regno.
Crediamo nel potere del Regno per guarire tutti gli infermi, cacciare via i demoni e compiere miracoli, segni e prodigi. (Marco 1:32-34; Giovanni 14:12; Matteo 12:28)

La fede.
Crediamo che senza fede sia impossibile vivere una vita gradita a Dio, e che, attraverso di essa, si ereditano le promesse. (Ebrei 6:12; 11:6)

Predicare il vangelo.
Crediamo nell’espandere il vangelo del Regno in forma locale, nazionale e mondiale, attraverso ogni mezzo disponibile. (Matteo 24:14)

Apri chat
1
Buongiorno, come posso aiutarti?